Ciao a tutti, sono Michele.
Come voi sono cresciuto circondato da videogames e computers. Partendo a 6 anni con la Nintendo 8 Bit sino ad arrivare ai giorni odierni con i super PC, passando per ogni generazione PlayStation ed altre consolles.
Crescendo mi sono appassionato sempre di più all'aspetto "competitivo" dei videogames, so che per tanti potrei essere definito un "bimbominkia" che rincorre sempre un numero per dimostrare di essere migliore di altri. Ma non è così.
A me piace potermi confrontare, non per dimostrare qualcosa agli altri ma per dimostrare a me stesso che posso farcela.
Per questo non sono mai stato (ed ancora adesso non sono) un Professional Player, anche se sarei un bugiardo dicessi che non avrei voluto esserlo.
Nelle varie avventure sui vari giochi mi sono tolto numerose soddisfazioni.
Sempre si possa definire "curriculum vitae" in circa un decennio ho raggiunto traguardi che onestamente non mi ero prefissato ma sono arrivati semplicemente applicandomi per quanto potessi e senza eccedere.
Su WoW ho ottenuto first kill Europee in vanilla, ho raggiunto i 2300 rating in arena e la mia più grande soddisfazione è stata toppare per quasi un'espansione intera (Cataclysm) la classifica mondiale dei Warrior DPS (Arms).
Su LoL invece la strada è stata più tortuosa, ma non meno divertente. Dopo una season 1 bloccato a 1800 Elo sono riuscito a sfondare la barriera del platino in Season 2, con rating 2000+ fino ad essere chiamato a giocare per il team TRI, esperienza purtroppo finita male.
Con la Season 3 sono riuscito ad arrivare a Diamond .. e vedremo cosa succederà in futuro.
Voi ora penserete, prima sto qui ci ha raccontato la bella storiella del "non eccedere" e adesso si è mostrato in tutta la sua Nerdaggine?
Beh i risultati si ottengono con il tempo e il "successo" nel gioco non richiede per forza uno spreco di tempo. Ho praticato sport a livelli decenti per 20 anni, Ho sempre avuto voti alti frequentando le scuole migliori della città ed ancora adesso studio Ingegneria. Le cose basta farle poco ma bene con impegno e passione.
Aver praticato diversi sport a livelli medio alti mi ha fatto apprezzare ancora di più l'aspetto competitivo che si può ritrovare all'interno di questi giochi. Per questo sentire parlare di E-Sport mi da una scossa.
Alla base dello sport c'è la competizione ed il rispetto dell'avversario, ed avendo partecipato a tornei più o meno importanti posso dire con certezza che le emozioni di uno sport giocato fisicamente, ed uno SPORT giocato con mouse e tastiera.. sono le stesse!