lunedì 7 maggio 2012

1 mese di blog

Come scritto nel titolo è poco più di un mese che ho creato questo blog ed è arrivato il momento di fare qualche considerazione.
Purtroppo l'intento iniziale era quello di pubblicare più guide possibile ma un po' a causa degli impegni costanti nei vari tornei che a inizio progetto non erano previsti (essendo entrato nel Team Redbyte Italy dopo il lancio di questo blog) e un po' per colpa della patch di Hecarim, un champion che proprio mi ha tolto la voglia di dedicargli una guida. Comunque, per chi fosse interessato, le guide riprenderanno a breve!

Chiusa la premessa sulle guide è tempo di ringraziare tutti coloro che mi seguono costantemente e che in questo mese mi hanno fatto capire che è possibile realizzare i propri sogni grandi o piccoli che siano (ringraziamento speciale a IMBArik).
Spiegando in breve il mio sogno da quando sono bambino è sempre stato quello di diventare un Professional Player (no, non mi è mai piaciuto fare l'astronauta) e vivere di "gioco". E' un sogno e come sogno restarà tale, ma nel mio piccolo sto raggiungendo traguardi che pochi mesi fa non mi sarei mai aspettato.

Visto che è pertinente al discorso, apro anche la parentesi "haters". Non essendo famoso gli haters dichiarati sono pochi anche perchè sono una persona abbastanza disponibile MA qualche mano ha scritto che il mio "voler aiutare la community" è una menzogna siccome guadagno dei soldi per quello che faccio.
Bene, mi sembra giusto in risposta spiegare a tutti quale sia il mio guadagno. In 2 mesi (data della prima guida) ho speso un totale di circa 5 ore per guida (x10 al momento) sommate al tempo richiesto dai vari tornei per poter scrivere news qui sul blog oltre ai vari articoli di nicchia. Un totale di 10000 views tra youtube e blog in 2 mesi con 50 ore per le guide, innumerevoli per i tornei e qualche ora per il blog.
TOTALE GUADAGNATO: 8 EURO 45 CENTESIMI (dalle pubblicità all'interno del blog) non 1 centesimo di più.

Come non citare nel mese di Aprile il raduno a firenze con i migliori amici gamers che si può avere? ho gia fatto un articolo abbastanza ampio sull'evento pochi giorni fa, ma mi sembrava giusto ricordare quanto fosse bello potersi vedere di tanto in tanto e giocare in compagnia con della gente splendida.

Concludo con la parentesi tornei. Per chi leggesse per la prima volta questo blog ecco un riassunto del mio "progress" in league of legends.
Poco piu di 1 mese fa sono entrato a fare parte del team RedByte Italia come riserva, gli eventi mi hanno portato in breve tempo ad essere titolare nel ruolo di support.
Abbiamo vinto diverse goIT4lol (torneo del sabato a livello italiano) e numerose soddisfazioni nella go4lol europea entrando nei quarti di finale un paio di volte.
L'apice è stato raggiunto durante la Vengeance Cup Corsair dove abbiamo affrontato avversari del calibro di M5 (strappandogli un game) e NaVi (battuti 2-0).
Questi successi probabilmente hanno contribuito a quello che sto per scrivere...
... siamo stati invitati alle qualifiche per le IPL 5!
http://challonge.com/ipl5euonlinequalifier1  questo è il tabellone con i top 32 team EU che si giocano il posto ad uno dei tornei live più belli ed importanti.

Quindi scusate per il wall of text ma è un riassuntino dovuto, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento