venerdì 4 maggio 2012

spectator mode

La patch è uscita da un paio di giorni e avendo scampato (salvo poche ore) il pericolo di server distrutti e patch non funzionante, posso fare qualche commento sulla tanto attesa nuova spectator mode.
Senza dubbio è una feature interessantissima, la possibilità di guardare i propri amici o commentare le partite (magari su skype) fa pensare a una nuovo ciclo di grande successo per League of Legends.
La directed camera si muove davvero bene ed evita la fatica di dover continuamente cercare l'azione nella partita.. pacchetto di patatine e via.

L'unico dubbio, è quanto peserà sugli streamers questa nuova feature. Guardando i vari siti di streaming sembrerebbe che abbiano accusato il colpo un po tutti. Se la soluzione fosse semplicemente rifiutare ( o cancellare) buona parte delle richieste d'amicizia il problema sarebbe limitato. Cosa rende dubbiosa la situazione sono i game consigliati nella pagina principale che solitamente mostrano i top Elo in azione bypassando la friend list.

Non essendo in grado di fare stream non sono coinvolto direttamente nella faccenda, tuttavia probabilmente sarei infastidito da questa novità fossi uno streamer famoso. Resta il fatto che sia una patch eccezionale!
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento