mercoledì 28 marzo 2012

Aspettando GW2 sosta su TERA e spuntino con DIABLO3?

Ebbene si, è da un po che seguo questo nuovo MMO. O forse sarebbe meglio dire lo sbarco in occidente di Tera visto che in korea è gia abbondantemente avviato.
Sebbene LoL stia occupando una grossa fetta del mio tempo, i prossimi mesi prevedono un crescere di suspance per colpa di 3 uscite incredibili.
Tera il 3 Maggio, Diablo 3 il 17 Maggio e GW2 a Giugno???
Il problema è che sono 3 titoli validi e mi sento in dovere di dare un occhiata a tutti e 3.

Cosa mi incuriosisce di Tera è il combay system, avendo una formazione da WoWer l'idea finalmente di poter giocare una sorta di guerriero con l'obbligo di colpire il bersaglio nel verso senso della parola mi affascina.
 Per questo non escludo la possibilità di un bel Berserker fino all'uscita di GW2,

dove credo di trovare tutti d'accordo dicendo che sarà l'MMO definitivo, non tanto per PvE ma per l'E-Sport.
Riguardo Diablo 3, non posso che dire solamente "boh".
Ho provato la beta, non sono rimasto assolutamente colpito in senso positivo, anzi. Il leveling nei primi dungeon è tedioso, monotono, molesto, lento, inutile e frustrante.
Aggettivi peggiori non riesco a trovarne ma è quello che ho pensato giocando la beta.
Rimane un gioco a cui giocherò e si spera anche a livelli decenti, ma parto molto prevenuto.
Visto che in ordine cronologico il primo sarà Tera, qualche dettaglio in più.
Potendo acquistare per soli 5 euro (scalati all'acquisto del gioco completo) il preorder, sarà possibile accaparrarsi il preorder e quindi l'early access il 27 Aprile. Data importantissima essendo l'inizio del raduno del nostro gruppo "videoludico" che unisce tutti gli HLR di Genova, Milano, Roma e Firenze..

.. 9 NERD, 1 CASA, 4 GIORNI, 1 GIOCO... 

Non devo aggiungere altro se non... contenuti video incoming!

Non sarebbe male avere un gruppetto di italiani per sostenerci, quindi una volta noto il server sarò ben contento di renderlo pubblico e chi vuole potrà joinare la nostra combricola e vedere come si evolve questo nuovo MMO.

1 commento:

  1. Faccio parte della casa e come loro non sopravviverò alla fine dei 3-4 giorni (si stava proponendo di fare roba non andare a letto fino a che non si maxa o roba simile...). Oltretutto devo cucinare io un piatto di pasta perchè si ostinano a dire che panna e tonno è un abbinamento che non esiste (ma 'ndo vivono?!), quindi se sopravvivono ai 3 giorni di farm li avvelenerò io. Apparte queste cavolate, concordo con lui per quanto riguarda diablo 3 (la beta key è la mia! Ho passato l'acco così l'abbiamo provato tutti). Il gioco per me ha lasciato molto a desiderare e mi pare piu sviluppato il sistema di leveling di diablo 2 per adesso. Spero sia solo una sensazione, ma trovo fastidiose spell con cooldown lunghi in un gioco dove si deve spammare. Per quanto riguarda tera, vi devo dire solo la seguente cosa: livellate fino al 20, perchè il gioco prima di quel livello fa pena. Dopo il 20 (stavo pensando di non comprarlo), ho fatto un dungeon e dei mostri "elite" ed è nato l'amore. Adesso è ciò che aspetto piu di tutti, perfino i giorni di closed beta attendo per giocarci ancora un pò.

    Aggiungo un gioco alla lista di cosmo. Anche se lui lo ignora, c'è un gioco per ps3 (e xbox) che si chiama Dragon's Dogma che suggerisco ampiamente, pare veramente interessante (somiglia a tera per altro!). Quest'anno è veramente dura... stanno uscendo troppi troppi videogiochi belli, penso fossero 2-3 anni che non vedevo così tante novità. Per la cronaca io compro sia su console che su PC, semplicemente scelgo per titoli e non per piattaforme.

    Beh dopo questo piccolo commento, vi do la buonanotte che come sempre facciamo orari inumani...

    Tutto sommato cosmo è abbastanza bravo, posta piuttosto spesso sul blog e anche se la grafica non è curatissima i contenuti sono interessanti.
    Il primo blog che apprezzo probabilmente ^^

    RispondiElimina