sabato 24 marzo 2012

Resoconto GoIT4LoL 10

A 7 giorni di distanza dal successo nella scorsa go4lol tutta italiana ci siamo guadagnato un altro posticino sul podio.
Devo dire che è stata una cup molto divertente e con parecchi colpi di scena.
13 Team partecipanti, e tanti volti nuovi.
Ovviamente parlerò solo del nostro cammino, che fin dal primo turno ha messo davanti a noi team di tutto rispetto.
Solitamente i primi turni sono contro team più o meno nuovi con personal ratings bassini (massimo rispetto è solo per la cronaca), mentre questa settimana siamo partiti col botto con solo teams high elo.
Come di consuetudine ho preso posto nella mia Bot Lane giocando a suon di supporto.
Nel primo game abbiamo giocato un laning davvero buono e sono stato molto felice di usare la mia Leona (skin incoming appena ESL si decide a darmi gli RP), in generale la partita è andata come doveva nonostante l'ottimo tentativo del team Over the SoloTop (OTST).
In semifinale contro gli Activae eSport, team seedato secondo e quindi favorito ad un ingresso in finale, è andato tutto abbastanza liscio, il match è stato molto bilanciato e per tanto tempo. Ma alla fine l'abbiamo spuntata a dovere.
Infine la Finale, il match che ha suscitato le reazioni più diverse nella chat di LoLitalia. Rivale il team eXplosion eSports.
Il game fino al 15' è stato davvero bello, intenso e tirato. Bot lane dominata da noi mentre gli XPL tenevano altre zone. Finchè è accaduto quello che non doveva accadere.
Drake call e DC del nostro carry ad. Successivo ritiro e morti che non dovevano accadere. Torri cadute e 2 minuti di panico 4v5.
A livelli medio alti una piccola distrazione costa un game, ed è quello che è successo. Purtroppo ci siamo lasciati invadere tutta la jungle senza possibilità di replicare, ed una volta persa la concentrazione abbiamo spalancato la porta agli errori.
Motivo di discussione, il fair play o meno nel momento di un DC.
Potendo dire la mia su questo blog, sono sostenitore dell'innocenza del team eXplosion eSports.
Tanti gli elementi a loro favore: abbiamo iniziato noi il drake, non appare il DC dell'avversario e si è in una finale di un torneo con premi e punti.
Ovviamente è brutto sapere di perdere un game per un episodio, ma spezzo comunque una lancia bella grossa in loro favore. Hanno saputo prendere il vantaggio e mantenerlo fino alla fine.
Comunque sono soddisfatto dell'andamento della cup, personalmente penso di aver giocato 3 ottime partite e mi sembra di entrare sempre più in ottica Support, ruolo che fino a qualche settimana fa giocavo solo se obbligato sotto tortura.
Se volete vedere il tabellone completo potete consultarlo tramite il link sottostante
http://www.esl.eu/it/lol/goit4lol/cup_10/rankings/
Al prossimo aggiornamento!

Nessun commento:

Posta un commento