sabato 24 marzo 2012

Intervista a TRI Barracoon

Recentemente ho avuto la fortuna di essere chiamato dai TRI come membro in prova, il che mi darà una possibilità per vedere uno spicchio di pro gaming dall'interno di un top team italiano, e di spicco anche in europa.
Cogliendo al balzo l'occasione, e grazie alla disponibilità dei membri del team, ecco la mia prima intervista a Barracoon.

Cosmo: Ciao Barracoon e benvenuto.
Barracoon: Ciao a tutti.

C: Per chi non ti conoscesse ancora, come ti chiami?
B: Ciao a tutti , mi chiamo Giuseppe

C: Sei famosissimo nella scena italiana di League of Legends in quanto CO-capitano del Team Redbyte, obiettivi futuri per te ed il team?
B: Attualmente siamo concentrati sulle EPS italiane ovvero le ESL PRO SERIES, essendo tra i 4 team qualificati in italia faremo quest'evento Offline A napoli in fine Aprile.

C: Potendo considerarti un top player, ed avendo partecipato ai WCG in Korea ti sarai fatto un'idea completa sull' E-Sport legato a lol, potendo fare un paragone come reputi il livello Italiano?
B: Abbastanza basso rispetto ad altri paesi dove i players vengono anche pagati e non solo sonvenzionati su alcune cose quali eventi Offline e altro.

C: Cosa si potrebbe fare per valorizzare l'Italia nel mondo dell'E-Sport?
B: Ma credo che l'Italia abbia bisogno di più fatti e meno parole.

C: Cosa occorre per essere un top player? Semplice allenamento o tanto culo nel possedere la parola mistica "skill"?
B: L'allenamento è alla base di tutto, se poi sei portato per una certa cosa l'allenamento e la conoscenza del gioco vanno ad aumentare la "skill".

C: Quanto tempo dedichi al Pro Gaming e se posso chiedere fino ad ora ti ha ripagato o sono state più le spese dei guadagni?
B: Dedico dalle 4 alle 8 ore al giorno. Non credo di averci guadagnato ma nemmeno di averci perso perchè alla fine ho avuto il piacere di viaggiare ed essere in compagnia di splendide persone.

C: Tra qualche mese uscirà Guild Wars 2, un gioco attesissimo da anni, che promette una competitività estrema con tornei in game e web supported. Hai progetti a riguardo o non sei un MMO Player?
B: Ovviamente aspettiamo tutti l'uscita di gw2. In realtà ho proprio cominciato con un MMO ed il nome Barracoon viene proprio da Ultima Online uno dei piu vecchi mmorpg. Attualmente ho solo piccoli progetti riguardo GW2 ci aggiorneremo all'uscita!

C: Grazie per la disponibilità e buona fortuna!
B: Grazie a te, ciao!

In seguito Flash Guide featured da alcuni dei top players ita dei vari team più in voga del momento!

Nessun commento:

Posta un commento