martedì 10 aprile 2012

Flash guide: Cassiopeia, the serpent's embrace feat. Oblivion

Eccola, è arrivata la prima guida featured da altri LoL players.
Oggi la guida è gentilmente proposta da Oblivion e parla di Cassiopeia. In fondo un'intervista per conoscere meglio chi è Oblivion!





Cosmo: Benvenuto, per chi non ti conoscesse ancora dicci chi sei.
Oblivion: Ciao sono Alberto ho 24 anni e vivo in quel di Genova.

C: Che esperienza hai nel mondo E-sport e cosa ti aspetti dal futuro?
O: La mia vita di giocatore online è iniziata su WoW, al quale ho giocato ad alto livello per quasi 3 anni. Ho avuto modo di provare altri titoli e di competere con altri giocatori su GW, SC2, e ovviamente su LoL. Nel futuro prossimo sarò, ovviamente, impegnato dal pvp di GW2 e probabilmente di DOTA2...salvo nuove uscite di altri giochi PvP, continuando a giocare a LoL nel mentre :)

C: Sei nato come jungler, quali sono stati i motivi del cambio di ruolo? Come ti trovi in mid?
O: Ho iniziato come jungler principalmente per due ragioni: in primis ai tempi ero un dicreto Amumu player, personaggio che fino alla fine della prima season di LoL ha letterlmente dominato, garantendo quasi la instant-win dopo averlo pickato. Secondo motivo, al mio team serviva un jungler :p Ho raccolto parecchia esperienza e devo dire che aiuta non poco anche nel mio nuovo ruolo, infatti conosco già le strategie sia del mio jungle sia di quello nemico e posso usare questo vantaggio per muovermi meglio durante un gank alleato o sfuggire al meglio ad un gank nemico. Devo dire che sono contento del Mid, è il ruolo più dinamico dopo il jungling e nel meta-game attuale lo trovo molto divertente.

C: Dovessi fare una top 5 dei Mid champions, come sarebbe la classifica?
O: Cercherò di essere obiettivo, lasciando da parte i gusti personali. Mi sento di escludere dalla classifica Morgana e Kassadin, in quanto permabannati da tempo immemore. Attualmente la classidica dei migliori mid champions penso sia dominata da Ahri, essendo un personaggio molto completo. Cassiopeia, Ryze, Karthus e Twisted fate seguono a breve distanza.

C: Ci sono voci che ti vedrebbero in cerca di un team un po' più competitivo, confermi queste voci?
O: Si e no. Mi diverto molto con il mio attuale team ed il livello dei player è sicuramente molto alto...però sono alla ricerca di un impegno più costante, perchè penso che allenarsi spesso tutti insieme con orari fissi sia prerogativa di un team vincente. Quindi che dire, aspettiamo e stiamo a vedere :)

C: Vuoi approfittarne e dire qualcosa ai lettori del blog?
O: Godetevi le splendide guide di Cosmo, meritano veramente ed in 3 minuti siete pronti per la champion select!

C: Grazie mille per la disponibilità
O: Di niente ciao a tutti!

Per contattarlo, il suo ID su LoL è HLR Oblivion

Se siete interessati a guide specifiche siete invitati a scriverlo nei commenti!

Grazie ragazzi e alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento