lunedì 2 aprile 2012

Flash Guide: Nautilus, the Titan of the Depths

Lunedì è il Guidadì, e la Flash Guide di oggi è Nautilus.

Negli ultimi tonei live Online o Offline si è visto veramente spesso Nautilus giocato sia solo top (specialmente da VoyBoy) che in Jungle da Crs Crumbzz ed altri nomi noti.
Preferendo il ruolo di jungler (come ormai avrete capito), ve lo propongo in questa maniera.


 

Nautilus è un champion che può essere giocato in 4 ruoli su 5 essendo un ottimo bruiser, un ottimo tank, un decente AP e un sufficiente support. Resta il fatto che domini specialmente giocato solo top o jungler.
La partenza con Nautilus è la classica dei vari Maokai e Skarner con Regrowth Pendant da evolvere in Philosopher Stone ed 1 pozione.
E' possibile invadere con nautilus grazie alla sua Q o semplicemente alla sua passiva che stunna il target e applica danno extra.
La path standard è la classica Lupi -> Blue - > Wraiths -> Red - > Golems
Startiamo di W (shield e danno aoe per tutta la sua durata) e a seconda della volontà o meno di gankare skilleremo Q (grip) o E (danno aoe più slow).
Priorità alla W e successiva E, lasciamo la Q a 1.
L'ultimate ovvero un knock in air a target ed aoe qualora ci fossero target extra nel range d'azione della spell ci permette di copire al 100% il nostro target con successiva Q, il che assicura 4 CC monotarget ovvero:
Ultimate -> Grip - > Stun (passiva) -> Slow
Abbastanza per garantire una kill.
La build si evolve con un paio di gp/5, boots più appropriati e tanti oggettini Tanky.
In mid e late game saremo indistruttibili, in grado di incare e splittare il team avversario.
Qualora fosse possibile io consiglio oggetti sempre molto tanky ad attack speed come Wit's End o Trinity Force per beneficiare al massimo dell'effetto dello shield (W).

Voto finale 4/5

Voto Early game: 5/5 la sua passiva assicura le kill, a livelli bassi lo stun ed il conseguente danno extra uniti ad un Grip ben tirato provocano terrore in tutto il summoner's rift.

Voto Mid game: 4/5 veramente tanky, ottimo initiator. Danno ancora alto, la mancanza di lanterna può farsi sentire sugli obiettivi principali

Voto Late game: 4/5 ottimo, divide il team avversario ma i cd lunghi lo limitano.


Grazie per avermi seguito, ed alla prossima.
Se volete guide particolari, basta scriverlo nei commenti!

1 commento:

  1. Già che ci sono posto pure qui, avevo scritto un commento ma non si sa perchè è sparito nel nulla... Comunque la cosa interessante di queste guide è che effettivamente in 3 minuti ti mettono in piedi un eroe e te lo fanno giocare con una certa efficienza (solitamente la prima volta che tocchi un eroe fai un fail clamoroso, almeno per quanto mi riguarda). Io ne approfitto per provare eroi che non ho mai giocato e portare una ventata d'aria fresca nello stantio degli eroi che gioco. Un ottimo modo per dire "ok da oggi provo questo!!!"

    Spero in altre guide cosi posso provare qualcuno di nuovo (per esempio leesin con cui faccio discretamente pena!!)

    RispondiElimina