domenica 8 aprile 2012

pronto l'esordio su dota 2

Come da titolo, ho installato e patchato l'ormai famoso (futuro) gioco Valve.
Per gentilissima concessione di Ice sono venuto in possesso di una Beta key colgo quindi l'occasione per ringraziarlo ed esporre i miei pensieri su Dota 2 e mi piacerebbe leggere nei commenti cosa ne pensate anche voi.

Premessa, il mio primo gioco Dota syle (onore all'inventore del genere) è stato League of Legends quindi non posso confrontarlo col suo antenato, ma da quello che si legge nei vari forum dedicati sembra esserci un dibattito tra gli entusiasti di rivedere esattamente gli stessi eroi del vecchio dota più qualche new entry ed invece quelli che avrebbero preferito meno champions al lancio ma "più originali"

Essendo per me una novità, ben venga avere un buon numero di personaggi utilizzabili vecchi o nuovi che siano.
Ma quello che volevo discutere realmente con voi è il prossimo punto. Sono ben accetti commenti contrari in modo da confrontarci.
La domanda è la seguente: secondo voi Valve ha fatto bene a mandare avanti una Closed Beta per più di 1 anno organizzando tornei a premi?
Questo è quello che penso io a riguardo. Per me se dovesse esserci un motivo per il quale Dota 2 non dovrà prevalere su LoL è proprio la cattiva gestione da parte di Valve del suo gioco.
Una Closed Beta dovrebbe essere come dice il nome stesso una Testing session con inviti casuali, in cui vengono dati feedback sul gioco per prepararlo al lancio. Perchè quindi estendere una beta per quasi 2 anni con inviti a team gia conosciuti e tornei con centinaia di migliaia di Euro in palio?
Se io fossi (e purtroppo non sono) un player conosciuto nel mondo di League of Legends, e non avessi ricevuto una Beta Key per Dota 2. Sapendo che gente ha avuto la possibilità di fare pratica per quasi 2 anni prima di me su un gioco che deve ancora uscire ufficialmente, e non limitandosi esclusivamente alla pratica ma potendo partecipare a tornei live a premi.. perchè mai dovrei voler cambiare da LoL a Dota 2?
E' vero che se uno volesse veramente giocarci sono facilmente reperibili Beta Key a circa 50 euro, ma essendo un opzione non pianificata da Valve stessa rimane una cattiva organizzazione secondo me.
Esposto il mio pensiero è il vostro turno, nel mentre proverò qualche game su Dota 2 nei giorni successivi e se possibile vi anticiperò qualche video!





Nessun commento:

Posta un commento