giovedì 26 aprile 2012

sfogo post eliminazione

Che dire.. è strano passare da uno stato di euforia totale dopo il passaggio del turno contro i NaVi nella Vengeance Cup con il team TRI, ad un misto di rabbia e amarezza per essere stati eliminati da un team di LADRI poche ore dopo.
Prima di parlare del game vi spiego perchè ho definito il team TeamLess (TL) dei ladri. Il termine probabilmente è troppo forte e non va interpretato letteralmente perchè non hanno rubato niente, hanno vinto sul campo e non c'è niente da dire.
Ma analizzando chi sia effettivamente questo team TL vengono dei dubbi sulla lecita loro partecipazione alla competizione.
I TeamLess sono nati da una partecipazione di varie riserve o "scarti" di team blasonati come AgainstAllAutorities (aAa), AbsoluteLegends (AL) ed altri. Fin qui non c'è nulla di male, anzi l'idea sarebbe anche buona. Non fosse che nessuna regola vieta ai team di cambiare il roster qualunque sia la fase del torneo.
Spiegando meglio. I TL hanno "rubato" membri ai team eliminati come WesternWolves (WW) semplicemente rimuovendoli dal vecchio roster ed inserendoli nel loro, ricevendo quindi una seconda chance e bypassare l'eliminazione del loro team originario.
Arrivati fin qui abbiamo questa situazione: Gli streamer ufficiali non hanno idea che si giochi la partita e non saranno presenti a registrarla, gli Admins del torneo non hanno ancora dato il permesso per giocare la partita (permesso che arriverà alle 20.40 ovvero 20 minuti dopo la creazione del game), ci troviamo davanti 2 giocatori dei WW (appena eliminati) e altri 2 più o meno membri originari del loro team.
Come potete notare qualcosa non torna, esatto sono solo 4...  NESSUN PROBLEMA!!! Improvvisamente entra nella room ALTERNATE F Lord  ovvero il top elo EU a soli 2640. E non ci sarebbe nulla di strano se non il fatto che all'orario stabilito non esiste nessun F Lord nel roster approvato per il torneo dei TL.
Nonostante ciò, nessun problema perchè l'admin concede l'inserimento di un nuovo membro (non gli bastavano i 10 presi qua e la che gia avevano) post orario stabilito per il game.

Adesso con tutta onestà posso dire che noi non avremmo comunque vinto il torneo, e probabilmente neanche la stessa partita TRI vs TL . Però permettetemi di dire che questo torneo si è rivelato una schifezza. Non è possibile pensare che si possano fare dei giochi di prestigio simili in un torneo con 10.000  DIECIMILA euro in palio.

Comunque, parlando invece dei game.
Il turno passato coi NaVi è stato entusiasmante. Questa volta lo stomp non è stato attribuito alla lag come lunedì. Tutti i viewers dello stream hanno visto chiaramente come abbiamo dominato il game dall'inizio alla fine e siamo davvero contenti del risultato.
A breve caricheranno su youtube i vods dei 2 game e sarò contentissimo di mettere i link sul blog.

Invece per i 2 game che non vedrete mai contro i TL devo dire che nonostante il loro "dreamteam" ce la siamo cavata bene. Non tanto il primo game che sfortunatamente abbiamo buttato via decisamente presto ancora in laning phase con un'azione degna da elo hell in bot lane dove dopo aver fatto un miracolo che poteva trasformarsi in 2 kill per il nostro team, abbiamo sbagliato tutto trasformando l'azione in 0-4 più torre e drago con vantaggio capitalizzato dai TL in breve.
Invece il secondo game è stato davvero bello, TRI in vantaggio dall'inizio alla fine (non proprio fine ^^). Vantaggio in kill, in torri, tutti i draghi, 1 baron.. e ovviamente da buoni italiani abbiamo buttato via un game vinto per ingordigia al 50imo: Inc decisamente brutto nella loro base con 2 inhibitor (loro) scoperti e baron appena respownato trasformatosi in tragedia e fine game.

Tutto sommato questo torneo ci ha fatto capire molte cose, il risultato è stato comunque inaspettato ma ci sarebbe piaciuto magari uscire in una partita "pubblica" potendo sentire i commenti di chi ci aveva tifato fino al terzo turno e purtroppo non ha potuto vederci fino alla fine.

Grazie a tutti comunque!

Nessun commento:

Posta un commento